Inizio a studiare danza Classica all’età di 7 anni con l’insegnante Gianna Biraghi, ballerina professionista presso la Scala di Milano. Dal 1987 agli studi classici affianco lo studio del Modern Jazz al quale mi appassiono. Si apre una nuova ricerca espressiva che mi porta nel ‘92 a Milano presso la S.P.I.D. dove studio con Deepti Canfora sino al ’94, per poi continuare il percorso con Irma Donghi, ed Erika Codecà (danza classica). Nel 2000 considero l’ipotesi di perfezionare le mie conoscenze didattiche per finalizzarle all’insegnamento della danza classica. Il percorso di studi con Acsi d.e.e. mi porta nel 2016 al conferimento del Diploma Nazionale come Istruttore di Danza Classica, riconosciuto dal Coni. Nello stesso anno seguo un seminario per insegnanti, presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, nel 2017 un corso di aggiornamento sulla storia della Danza, Anatomia, studio della musica e utilizzo dei tempi musicali. In questi anni gli stage fatti con Manuel Frattini, Ambeta Toromei, Monica Cagnani, Roberto Altamura, Ciro Venosa, Martina Nadalini, Roberto Carrozzino, Kledi Kadiu, Leon Cino, Arturo Michisanti, Virgilio Pitzalis, hanno allargato i miei orizzonti conoscitivi ed espressivi.
Dal 2011 ho iniziato ad insegnare Danza Classica e Modern Jazz; tengo corsi per adulti di Streching/fitness/posturali avvalendomi del prezioso supporto acquisito nel tempo. Nel Gennaio 2019 conseguo la certificazione PBT (Progress Ballet Technique). La danza È tutto. È l’insieme di tutto questo e molto di più. È matematica nel ritmo, armonia nella ricerca del gesto, interpretazione, sentimento. Spiegare la danza non è possibile è necessario viverla e andare oltre, in questo lungo percorso non ho mai smesso di abbracciare l’arte in tutte le sue forme, fino a quando ho creduto e inseguito l’arte dei fiori, delle composizioni floreali in tutti i suoi campi, dall’interior design, al wedding flower per arrivare al flower dinner. A Monza ho aperto il mio laboratorio, dove accolgo i clienti tra fiori, nastri di raso, musica e tanta creatività.